Chiedere la concessione d'uso di palestre comunali

Chiedere la concessione d'uso di palestre comunali

Il Comune di Cassano Magnago, incoraggia e favorisce lo sport di base e lo sport dilettantistico quale mezzo per la valorizzazione dell'individuo, il suo miglioramento psico-fisico, la crescita delle sue attitudini ed un suo più agevole inserimento nel tessuto sociale.

A tal fine può concedere gli spazi delle palestre e dei locali afferenti di cui ha la proprietà in uso temporaneo alle società sportive che ne facciano domanda. Gli spazi vengono concessi in orario extra scolastico e dopo aver ottenuto l'autorizzazione all'utilizzo da parte del Dirigente Scolastico.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento comunale

Approfondimenti

Palestre comunali

Le palestre gestite direttamente dal Comune che possono essere date in concessione sono:

  • Palestra grande della scuola “I. Orandi”
  • Palestra scuola “Parini”
  • Palestra scuola “Rodari"
Convenzioni

Il Comune di Cassano Magnago ha inoltre sottoscritto le seguenti convenzioni:

  • Convenzione con l'ASD Arci Sport Cassano per la gestione della palestra annessa alla scuola primaria “Dante”, in concessione fino al 14/10/2029
  • Convenzione con l'ASD union Villa Cassano per la gestione dei campi di calcio comunali di Via Piave, Via Salvo D'Acquisto e della relativa pista d'atletica e S.Anna fino al 30/11/2025
  • Convenzione con l'Asd Polisportiva Cassano 2006 per la gestione del palazzetto dello sport “F.Tacca” e delle palestre annesse alle scuole “Fermi” e “G.B. Maino” in concessione fino al 30/11/ 2025.

Il Comune può autorizzare l'uso di queste strutture solo dopo aver avuto l'autorizzazione dalle associazioni che le hanno in concessione e secondo le modalità che saranno concordate con le stesse.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Cultura e tempo libero
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/06/2022 11:14.49