Descrizione

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.
È rivolto agli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Cassano Magnago a seguito di esplicita richiesta di attivazione del servizio.
Il servizio garantisce la somministrazione di pasti all'interno delle mense scolastiche presenti sul territorio comunale nei giorni del rientro pomeridiano.
Per le scuole primarie è garantito anche nei giorni di svolgimento delle attività integrative pomeridiane.
Il servizio è dato in concessione esterna alla Cassano Magnago Servizi S.p.A. (C.M.S.)
Approfondimenti
l pasti sono preparati nel centro cottura di via 1° maggio e trasportati tramite appositi contenitori nei refettori di ciascuna scuola dove il personale autorizzato provvede alla distribuzione.
È possibile fare domanda di un menù personalizzato per i bambini che necessitano di un regime alimentare specifico in quanto affetti da patologie o indisposizioni temporanee.
Sono previste, inoltre, diete particolari per motivi religiosi.
L'iscrizione può essere fatta esclusivamente online tramite il portale iscrizioni servizi mensa della Cassano Magnago Servizi S.p.a.
È obbligatoria e generalmente viene effettuata entro la fine del mese di luglio.
Le tariffe vengono stabilite annualmente dalla giunta comunale con apposito atto.
Consulta le tariffe per l'anno scolastico 2020/2021