Accesso al servizio di assistenza domiciliare (SAD)

La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.

Approfondimenti

Urgenza e straordinarietà

In caso di particolare urgenza e straordinarietà, l'attivazione del servizio potrà avvenire anche entro le 24 ore successive alla richiesta. 

L'attivazione urgente sarà motivata dal servizio sociale. 

Presentazione della domanda

In caso di impossibilità a presentare telematicamente la domanda di attivazione del servizio è possibile scaricare il modulo, compilarlo e consegnarlo a mano all'Ufficio protocollo. 

Iter

Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di domiciliare conoscenza e una valutazione delle necessità assistenziali.

Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale e una persona di riferimento predisporranno un progetto di intervento nel quale saranno indicati tempi e costi delle prestazioni.

Durata massima del procedimento amministrativo
Il servizio viene attivato entro 7 giorni dalla richiesta
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di accesso al servizio di assistenza domiciliare
Copia del documento d'identità
Copia della documentazione medica ed eventuale verbale di invalidità civile

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Ultimo aggiornamento: 10/05/2024 18:21.38